Shin Software

Logo Shin Software

Configuratore di gangway systems

PEI Mobility

// CLIENTE

PEI Mobility

PEI Mobility è la divisione automotive di PEI Srl, un’azienda leader nella realizzazione di protezioni per macchine utensili. Con oltre 15 anni di esperienza, PEI Mobility si trova nel cuore della Motor Valley italiana e si specializza nella fornitura di sistemi di interconnessione per veicoli articolati. PEI Mobility collabora con i principali produttori di veicoli articolati e si impegna nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologicamente innovative. L’azienda supporta i clienti nell’identificare le combinazioni più adeguate alle singole esigenze, mirando a rendere la soluzione scelta la più competitiva sul mercato.

CLIENTE : PEI MOBILITY

INDUSTRY : AUTOMOTIVE

Shin Software Visualizzatore-Configuratore 3d mobility

// BRIEF

La visione di

PEI Mobility

Con l’obiettivo di sviluppare soluzioni sempre più performanti e personalizzate, PEI Mobility si è impegnata a supportare i clienti nell’individuazione delle combinazioni più adeguate alle singole esigenze. Per raggiungere questo scopo, è emersa in fase di brief la necessità di uno strumento avanzato in grado di combinare articolazioni, soffietti e accessori in modo efficiente ed un’applicazione 3D interattiva potrebbe rappresentare una risposta a questa esigenza per offrire la possibilità di visualizzare in anteprima il sistema gangway desiderato selezionando elementi compatibili con ogni piattaforma e chassis.

Quindi, come è possibile mettere a disposizione della clientela tutte le variabili di componenti e accessori seguendo i criteri di compatibilità?

Shin Software Visualizzatore-Configuratore 3d soffietti autobus

// SOLUZIONE

Shin Software per

PEI Mobility

Grazie alla piattaforma proprietaria SHOWin3D, Shin Software è stata in grado di erogare un configuratore 3d interattivo altamente performante e fotorealistico in grado di creare e visualizzare in tempo reale una vasta gamma di combinazioni possibili partendo dai file cad 3d di progettazione dei singoli componenti. Lo strumento proposto è stato incluso nel sito web aziendale ed ha così aumentato notevolmente il livello di engagement dei visitatori grazie alle informazioni esaustive favorendo al tempo stesso una scelta consapevole e mirata sulle soluzioni proposte. Oltre al web, l’esperienza può essere fruita in modalità stand-alone per fiere ed eventi divenendo così un formidabile strumento di supporto per la rete commerciale nazionale ed internazionale.

Scopri altri progetti

0